Per rispondere alle richieste del cliente, l’azienda dispone di un’area di progettazione e sviluppo commessa su specifiche, dove personale specializzato realizza disegni dettagliati necessari per la produzione, supportato da tecnologie 2D-3D e CAD/CAM. La rete interna consente di programmare le macchine CNC con precisione e rapidità.

L’unione tra impiego di lavorazioni tecnologicamente avanzate ed elevata flessibilità di personale competente assicura l’ottimizzazione di ogni singolo processo aziendale per soddisfare le aspettative del cliente.

La Cremonini è in grado di realizzare il prodotto richiesto in acciaio al carbonio (ferro), acciaio inossidabile e alluminio mediante lavorazioni di taglio laser, cesoiatura, punzonatura, piegatura e lavorazioni meccaniche con macchine CNC e di assemblarlo tramite saldatura MIG/MAG, TIG e ad elettrodo rivestito.

Il reparto di finitura e assemblaggio consente di fornire il prodotto nella sua forma finale con lavorazioni di finitura e con il montaggio di particolari e accessori commerciali.