Loader

RICHIEDI UN PREVENTIVO

LA NOSTRA SFIDA? I LAVORI PiU’ DIFFICILI

Richiedi qui il tuo preventivo senza impegno per la lavorazione che stai cercando.
Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di risponderti il prima possibile con un’offerta a te dedicata.


Taglio laserCostruzioni metallicheLavorazioni lamiera

ATTENZIONE!

Selezione della lavorazione è OBBLIGATORIA, per consentirci di risponderti in tempi rapidi.


CARICA DISEGNO

Preferibilmente dwg, dxf, pdf - Max 8 MB - Utilizzare .zip per allegare più file


Confermo e do il consenso dopo aver letto e compreso l’informativa allegata del GDPR 2016/679

assistenza-cremonini-web

BISOGNO DI ASSISTENZA?

Contattaci al numero tel. +39.031.656332
nella fascia oraria dalle h.8.00 alle 12.00 e dalle h.13.30 alle 17.00.

002

cremonini srl

PROGETTAZIONE E PRODUZIONE METALMECCANICA DA OLTRE 50 ANNI

La cremonini srl, azienda Artigiana nata nel 1961 come Aldo Cremonini, dal nome del suo fondatore, annovera un passaggio di ben 3 generazioni di imprenditori. Nel corso degli anni novanta, seguendo l’evoluzione dell’industria e per adeguarsi alle tendenze del mercato, ha deciso di verificare e quindi modificare la propria produzione investendo in attrezzature e macchinari tecnologicamente più evoluti. Con l’aiuto di risorse umane professionali di eccellenza, patrimonio che distingue e differenzia l’azienda, ha effettuato un salto di qualità nella produzione e nel servizio al cliente. L’azienda opera da oltre 50 anni nel settore della carpenteria metalmeccanica svolgendo attività di costruzioni metalliche, realizzando manufatti in ferro, inox e alluminio su disegno o su specifiche del cliente con progettazione e sviluppo di lavori personalizzati e relativa posa in opera.

Il trasferimento nella sede di Suello (LC) testimonia la volontà di crescita, prerogativa che ha sempre contraddistinto la filosofia aziendale.
La nuova sede permette di operare in un ambiente idoneo al processo produttivo con spazi interni ed esterni adeguati alla tipologia delle lavorazioni.
La cremonini in materia di “ambiente e sicurezza” è seguita da un’azienda specializzata in materia oltre che per ottemperare agli obblighi legislativi, anche per permettere agli addetti di operare in un ambiente sano e sicuro.

LA NOSTRA MISSION

UNA PICCOLA PARTE… UN COMPLESSO DI PARTI

La capacità della Cremonini di interfacciarsi con il cliente è alla base di forti collaborazioni diventate sempre più solide sia che si tratti di piccole parti o di un complesso di parti. La prerogativa è quella di lavorare prevalentemente su commessa, applicando metodiche di lavoro capaci di recepire, interpretare e rispondere alle più severe richieste di qualità e affidabilità costruttive.
Un valore inestimabile di esperienze, sensibilità e competenze permette di affrontare e risolvere anche le sfide più complesse, applicando l’inimitabile “know-how Cremonini”. Grazie al proprio staff di specialisti, motivati, aperti fra loro all’interscambio di conoscenze e continuamente aggiornati, la Cremonini ha conquistato autorevolezza anche fra la clientela più esigente.

ORGANIZZAZIONE: LA NOSTRA FORZA

Tutti i processi sono gestiti e controllati tramite software integrati tra loro. Sono stati realizzati programmi “ad hoc” per la gestione aziendale, dalla elaborazione delle offerte al processo di evasione degli ordini, dall’avanzamento delle commesse, con raccolta dei dati di produzione in tempo reale, alla consegna, dai consuntivi finali alle statistiche di controllo.

PARTNERSHIP: LA CHIAVE DEL NOSTRO SUCCESSO

‘Prodotto chiavi in mano’ – La Cremonini è in grado di fornire un prodotto completo e curato in ogni dettaglio.
Il costante rapporto di partnership con i propri clienti, leader nel loro settore, e la stretta collaborazione con fornitori tra i più qualificati in ambito locale e nazionale che operano secondo le normative cogenti, permette di fornire un valore aggiunto al “prodotto finito” (trattamenti superficiali, verniciature, serigrafie, componentistica, etc.).
Grazie al proprio staff di specialisti, motivati, aperti fra loro all’interscambio di conoscenze e continuamente aggiornati, la Cremonini ha conquistato autorevolezza anche fra la clientela più esigente.

LA NOSTRA SFIDA? I LAVORI PiU’ DIFFICILI

Per rispondere alle richieste del cliente, l’azienda dispone di un’area di progettazione e sviluppo commessa su specifiche, dove personale specializzato realizza disegni dettagliati necessari per la produzione, supportato da tecnologie 2D-3D e CAD/CAM. La rete interna consente di programmare le macchine CNC con precisione e rapidità.
L’unione tra impiego di lavorazioni tecnologicamente avanzate ed elevata flessibilità di personale competente assicura l’ottimizzazione di ogni singolo processo aziendale per soddisfare le aspettative del cliente.
La Cremonini è in grado di realizzare il prodotto richiesto in acciaio al carbonio (ferro), acciaio inossidabile e alluminio mediante lavorazioni di taglio laser, cesoiatura, punzonatura, piegatura e lavorazioni meccaniche con macchine CNC e di assemblarlo tramite saldatura MIG/MAG, TIG e ad elettrodo rivestito. Il reparto di finitura e assemblaggio consente di fornire il prodotto nella sua forma finale con lavorazioni di finitura e con il montaggio di particolari e accessori commerciali.

QUALITA’: IL NOSTRO PUNTO DI FORZA

La ricerca e la conferma della qualità di processo e di prodotto sono prima di tutto un modo di pensare ed agire condiviso quotidianamente da tutto lo staff cremonini per potenziare il proprio sistema aziendale ottimizzando i processi migliorandone l’efficacia e l’efficienza.
La scelta di puntare sulla qualità e la serietà del servizio vanno tutte a vantaggio di un’immagine che vede la cremonini imporsi sul mercato, in particolare in un periodo in cui nel settore regna una confusione che porta spesso a sacrificare la qualità per un apparente e iniziale vantaggio economico. Per questo la Cremonini fa della Qualità il suo principale punto di forza. Per potenziare ulteriormente il proprio sistema di qualità aziendale ha ritenuto opportuno ottenere la certificazione per la marcatura CE secondo la UNI EN 1090-1 per le strutture in acciaio.
Un’attestazione importante che testimonia scelte ed investimenti precisi.

DALLE ORIGINI A OGGI

1961-89

1961-89

1989-2015

2015-….